Acsel SpA e Cidiu Servizi SpA hanno elaborato, in collaborazione con il Consorzio C.A.DO.S., una campagna di comunicazione unitaria per migliorare la qualità della raccolta differenziata nei 54 Comuni del territorio a nord ovest di Torino e lungo tutta la Val di Susa.

La nuova campagna di informazione “Insieme abbiamo fatto tanto. Ora facciamola meglio”, attraverso immagini e spiegazioni semplici, vuole aiutare la popolazione a riconoscere i rifiuti che possono ingannare ed evitare gli errori più comuni: gli oggetti in plastica che non sono imballaggi non vanno nella plastica; i sacchetti per l’organico oltre che biodegradabili, devono essere compostabili… anche per il più solerte dei cittadini, dubbi e incertezze possono essere dietro l’angolo quando bisogna fare attenzione a cosa introdurre nei contenitori!

Ecco perché, nel biennio 2019/2020 pieghevoli, locandine, pubblicazioni e attività di comunicazione personalizzabile per i singoli Comuni verranno diffusi in modo capillare sul territorio, concentrandosi in una prima fase su plastica e organico, in una seconda su carta e vetro.

La campagna di comunicazione

Manifesti

Pieghevoli Acsel SpA

Pieghevoli Cidiu SpA

Manifesti

Pieghevoli Acsel SpA

Pieghevoli Acsel SpA