Chi siamo
Acsel SpA e Cidiu Servizi SpA sono i due gestori di servizi ambientali che operano nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti nei 54 comuni del Consorzio di bacino C.A.DO.S. (Consorzio Ambiente Dora Sangone).
Acsel SpA è l’azienda a capitale pubblico di proprietà dei 37 Comuni della Valle di Susa. Opera su un territorio di 1122 km2 servendo 84.788 abitanti.
I comuni soci sono:
Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Caselette, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Chiusa San Michele, Claviere, Condove, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Rubiana, Salbertrand, San Didero, San Giorio di Susa, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Sestriere, Susa, Vaie, Venaus, Villardora, Villarfocchiardo.
Cidiu Servizi SpA è l’azienda a capitale pubblico proprietà dei 17 Comuni soci della cintura nord-ovest di Torino. Opera su un territorio di 340 km2 servendo 258 mila abitanti.
I comuni soci sono:
Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza, Reano, Rivoli, Rosta, San Gillio, Sangano, Trana, Valgioie, Venaria Reale e Villarbasse.
La sede amministrativa dell’azienda è a Collegno.
Da anni i due gestori Acsel SpA e Cidiu Servizi SpA, con il coordinamento del Consorzio C.A.DO.S., hanno iniziato una proficua collaborazione nell’ambito della rete di Imprese Corona Nord Ovest, la rete per la gestione congiunta dei rifiuti tra le società che operano nei territori Ciriacese, Eporediese, Pinerolese e Val di Susa.